>> Torna alla Homepage


La nuova forma di protesta per un mondo migliore
Leggere per fare - Leggere.Pavia

AIUTA THE MF PROJECT ANCHE SU EPPELA (DONAZIONE MINIMA 2 EURO)
Guarda il video by Giacomo Sardelli e dona subito su Eppela.

AROUND THE MF PROJECT:
- Dicono di noi... Rassegna Stampa/Parte I [pdf]
- An English Lunch at Fondazione Clerici. Very well done, guys! [Album di fotografie]
- Dicono di noi... Rassegna Stampa/Parte II [pdf]


COME FUNZIONA?
Chi desidera donare per adottare una scuola, può, con un contributo minimo di 10,00 o 15,00 euro*, ricevere una copia del Maria Fuga Cooking Club, un libro di ricette in inglese e italiano, scritto, cucinato, fotografato e prodotto da Il Mondo di Tels di Pavia.
L'associazione vuole con The MF Project attuare una protesta costruttiva per sostenere tutti i progetti di lingua (qualsiasi lingua!) che le scuole pavesi non riescono a mettere in atto per mancanza di finanziamenti.

La raccolta fondi vuole essere il più trasparente ed efficace possibile e funziona così:
- il donatore acquista una o quante copie desidera del libro e dona un minimo di 10,00/15,00* euro per copia.
- al momento della donazione l'offerta viene registrata su un modulo (vd fac simile) in cui viene indicata la scuola che si desidera adottare che servirà per tracciare ogni singolo euro.
- Il Mondo di Tels, attraverso questo sito, e con l'appoggio degli Ambassadors che in diversi punti della città e della Provincia si stanno adoperando per effettuare il fund-raising, raccoglie tutte le donazioni, ne tiene traccia pubblicando fatture, bonifici, transazioni, versamenti (vd Rendiconto) e al raggiungimento degli obiettivi minimi (100,00 euro) contatta la scuola per definire insieme le modalitÓ di utilizzo dei fondi raccolti.
- Contemporaneamente alla comunicazione alla scuola del raggiungimento dell'obiettivo minimo, Il Mondo di Tels, invia al Ministro dell'Istruzione (e per conoscenza al Presidente del Consiglio, al Presidente della Repubblica, al Sindaco di Pavia, al Presidente della Provincia di Pavia, all'Assessore all'Istruzione del Comune di Pavia, all'Assessore all'Istruzione della Provincia di Pavia) la seguente comunicazione per ricordare loro che l'investimento sui nostri ragazzi, sugli insegnanti e sulle scuole che si occupano di loro, Ŕ l'unico redditizio e lungimirante:

Egregio Signor Ministro,
il mondo della scuola, che Ŕ il nostro futuro, sta vivendo un momento difficile. Noi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo inventato un modo per ridarle speranza , concreto, collaborativo e trasparente. Pu˛ leggere tutto su themfproject.org.
Oggi abbiamo raggiunto un nuovo obiettivo (per l'Istituto________ della Provincia di Pavia).
Ne siamo orgogliosi.
Ora tocca a Voi.
The MF Project, Pavia


COME CONTRIBUIRE?
Alla pagina Dona trovate tutte le modalitÓ per effettuare la vostra donazione.
Contattateci per organizzare un punto di raccolta presso la scuola, il quartiere, il condominio, il bar. Qualsiasi cosa.

QUALI SCUOLE?
Tutte le scuole statali di Pavia e della Provincia possono essere adottate.
Se desiderate donare ad un Istituto Comprensivo per favore specificate se volete che la vostra donazione vada all'intero plesso o ad una delle scuole dell'Istituto in particolare.

* I costi di stampa delle prime 500 copie sono stati offerti da Il Mondo di Tels, 250 copie sono state offerte da un donatore che vuole restare anonimo, pertanto con una donazione di 10,00 euro l'intera cifra era devoluta alla scuola adottata (copie vendute tra il 16/12/2012 e il 28/12/2013).
Attualmente, le copie in circolazione, fanno parte della seconda ristampa: nell'attesa di uno o più sponsor per ogni copia venduta saranno trattenuti il costo di stampa (4,85 euro) e i costi di gestione del conto corrente (0,15 euro), pertanto la donazione minima consigliata è di 15,00 euro.
Si potrà comunque continuare a donare 10,00 euro per copia, considerando che, di questi 10, solo 5 saranno donati alla scuola.